Concorso Autisti con Licenza Media assunzioni a tempo indeterminato

Gruppo Ferrovie dello Stato seleziona autisti per gli autobus in servizio pubblico di linea

E’ indetta una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria cui attingere per eventuali assunzioni con profilo di “Operatore di esercizio”,

vigente CCNL autoferrotranvieri, con contratto di lavoro subordinato, nelle forme contrattuali di lavoro per le quali la normativa preveda agevolazioni all’assunzione e/o in favore di lavoratori che godono di agevolazioni all’assunzione ovvero con altre forme contrattuali coerenti con la disciplina normativa e contrattuale che regola il rapporto di lavoro degli autoferrotranvieri, ivi compresi il contratto a tempo determinato ed il contratto a tempo parziale.

 

Per la copertura dei posti riservati e nei limiti imposti dalla legge, SETA assumerà con priorità i candidati appartenenti alle “categorie protette” previste dall’art. 18, comma 2, della legge 68/1999 presenti nella graduatoria finale ed in base all’ordine di classificazione.

L’Operatore di esercizio è un lavoratore che, in possesso delle abilitazioni richieste, svolge mansioni di guida di mezzi per il trasporto di persone e le connesse attività accessorie.

REQUISITI

La partecipazione alla selezione è aperta alle/agli aspiranti in possesso dei seguenti requisiti:

  1. avere conseguito il diploma di licenza di scuola media inferiore per i cittadini italiani o titolo di studio equipollente per i cittadini di altro Stato;
  2. essere in possesso di patente D e Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) con punteggio residuo della patente di guida ai sensi dell’art. 126 bis D.Lgs. 285/1992 e della carta di qualificazione del conducente superiore a 15 punti (non cumulabili). Costituirà titolo preferenziale il possesso della patente DE;
  3. cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri della Unione Europea o di diritto di cittadinanza come regolato dal D.lgs. n. 40/2014 in attuazione della direttiva 2011/98/U.E, con buona conoscenza della lingua italiana;
  4. avereilgodimentodeidiritticiviliepolitici;
  5. immunitàdacondannepenali;
  6. esenzione da provvedimenti di destituzione, dispensa o licenziamento dal pubblico impiego;
  7. essere in regola con gli obblighi di leva (per i candidati di sesso maschile soggetti alla leva nati entro il 1985);
  8. non essere incorso, durante precedenti rapporti di lavoro anche a tempo determinato con l’Azienda, in provvedimenti disciplinari che abbiano comportato sanzioni di sospensione o superiori.

 

 

I requisiti richiesti devono essere posseduti alla data del termine di scadenza di presentazione delle domande, pena la non ammissione alle prove di selezione.
E’ garantita parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e al relativo trattamento di lavoro.

 

 

PUBBLICITA’ DELL’AVVISO DI SELEZIONE

La pubblicità dell’Avviso di selezione è effettuata mediante pubblicazione dal 02/11/2015 al 01/12/2015 sul sito internet www.setaweb.it ed a mezzo stampa.
L’elenco degli ammessi alle prove, con indicazione dei luoghi e dei giorni in cui avverranno le prove e la graduatoria finale, sarà pubblicato esclusivamente sul sito Internet della società.

 

PROCEDURE DI SELEZIONE

L’espletamento della selezione sarà affidato ad una Commissione Giudicatrice appositamente nominata. La Commissione potrà delegare l’effettuazione di una o più fasi del processo a società o a specialisti esterni.
Tutte le decisioni concernenti le ammissioni ed esclusioni dalla selezione, la valutazione dei titoli e delle prove sostenute dal candidato, sono rimesse al giudizio finale della Commissione.

 

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande di ammissione alla selezione dovranno essere redatte utilizzando esclusivamente l’apposito stampato allegato al presente avviso e dovranno essere indirizzate in busta chiusa a mezzo lettera raccomandata A/R oppure recapitate a mano direttamente presso:

SETA S.p.A.- Ufficio Protocollo, Strada Sant’ Anna 210, 41122 MODENA Orari Ufficio Protocollo:
dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13
lunedì, martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 17,30

Sulla busta il candidato dovrà riportare la dicitura “SELEZIONE OPERATORI DI ESERCIZIO”, pena l’ esclusione dalla selezione.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire all’Azienda entro il termine perentorio delle ore 13,00 del giorno 01/12/2015, pena l’esclusione dalla selezione.

A tale scopo farà fede il protocollo dell’Azienda.
Non verranno prese in considerazione le domande che, per qualsiasi motivo, compresi la forza maggiore ed il fatto di terzi, perverranno oltre il predetto termine.
Nella domanda i candidati dovranno dichiarare:
– cognome e nome;
– luogo e data di nascita;
– luogo di residenza nonché, se diverso, il recapito o domicilio ove si desidera siano effettuate le comunicazioni relative alla selezione; indicare anche un recapito telefonico (non si assumono responsabilità per assenza di comunicazioni dovute ad errori nell’indicazione del recapito sulla domanda);
– espressa dichiarazione, mediante trascrizione per esteso di quanto indicato in ogni singolo punto, di essere in possesso dei requisiti di cui al punto 1. REQUISITI del presente avviso;
– accettazione, senza riserva alcuna, dei termini e delle condizioni previste dall’avviso di selezione, nonché delle norme di legge e regolamenti applicabili in materia.
Tali dichiarazioni sono già contenute nel modulo prestampato allegato al presente avviso, è quindi sufficiente la corretta compilazione dello stesso.
Alla domanda va allegata la seguente documentazione:

– Certificazione del datore di lavoro dell’eventuale periodo di rapporto lavorativo come operatore di Esercizio presso altre società o enti che gestiscono servizi di trasporto pubblico.

– Copia della patente e della CQC.

– eventuale dichiarazione attestante l’iscrizione alla lista delle categorie protette ex art. 18 comma 2 legge 68/99.

 

E’ demandato alla Commissione Giudicatrice l’esame dei requisiti di ammissibilità dei concorrenti. La dichiarazione di circostanze o notizie non rispondenti al vero, accertabile in qualsiasi momento, comporterà l’esclusione dalla selezione e, in caso di tardivo accertamento, dall’assunzione o permanenza del servizio, fermo restando le responsabilità per le dichiarazioni mendaci ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia.

b) PROVE D’ESAME

Le prove consisteranno in:

Prove scritte:
Risoluzione di quesiti inerenti le norme della circolazione stradale, la conoscenza dei mezzi e le norme antinfortunistiche e sicurezza sul lavoro.

Test psicoattitudinale somministrato da psicologo del lavoro che potrà effettuare eventuale successivo colloquio di approfondimento.

Prova pratica: articolata in diverse sottoprove vertenti su manovra, guida di autobus in piazzale e/o in linea e/o percorsi urbani ed extraurbani, utilizzo delle dotazioni degli autobus, verifiche conoscenza meccaniche di base.
Le date, gli orari e le sedi delle prove verranno comunicate tramite pubblicazione sul sito internet www.setaweb.it a partire dal giorno 04/12/2015.

 

La Commissione Giudicatrice pubblicherà sul medesimo sito l’elenco dei soli candidati ammessi alle prove.
Tali comunicazioni sono da intendersi a tutti gli effetti di legge come convocazione legale alle prove.

I candidati dovranno presentarsi alle prove muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità nonché, alla prova pratica, muniti di patente e CQC in corso di validità.
I candidati che per qualsiasi ragione, ivi compresa la forza maggiore, non si presentassero a sostenere ogni prova d’esame alla data ed all’ora indicate, o si presentassero con ritardo o privi di un valido documento di riconoscimento da esibire alla Commissione Giudicatrice, resteranno esclusi dalla selezione.

c) TITOLI

L’anzianità di guida maturata presso altre società o enti che gestiscono servizi di trasporto pubblico comporterà l’attribuzione di 0,5 punti ogni sei mesi o frazione superiore a tre mesi per un massimo di 10 punti.
Il possesso della patente DE comporterà l’attribuzione di 5 punti.

I punteggi maturati per titoli avranno valore solo al superamento di tutte le prove e verranno sommati al punteggio finale del candidato.

d) GRADUATORIA

Per la formazione della graduatoria finale la Commissione Giudicatrice stabilirà i criteri di attribuzione dei punteggi delle singole prove con le seguenti modalità:
– 30 punti come massimo per ciascuna prova scritta
– 40 punti come massimo per la prova pratica

L’ammissione alle prove successive verrà riconosciuta a coloro che conseguiranno un punteggio di almeno 21/30 in ciascuna prova scritta e 28/40 nella prova pratica.
La graduatoria finale degli idonei sarà formata dalla Commissione Giudicatrice della selezione, fermi i diritti di precedenza e preferenza stabiliti dalle vigenti disposizioni normative, e sarà approvata dalla Società, previo accertamento dei requisiti per l’ammissione all’impiego.

 

BANDO : SELEZIONE_PUBBLICA_2015 autisti licenza media

 

  • tarek

    Ho voglia de lavorare

  • Sono un ragazzo con buona educazione volenteroso libero da impegni, disponibile a lavorare

  • Natale

    Salve sarei disposto a lavorare sn disoccupato cn voglia di lavorare.. aspetto vostre notizie..

  • Salve sono disponibile per lavorare ho tutte le padenti sono tanti anni che faccio il camionista se volete contatarmi su facebook e su la gmail grazie aspetti la vostra notizia grazie

  • Gennaro

    Salve mi chiamo gennaro vorrei sapere se c’era disponibilità per lavorare con voi sono un ragazzo volenteroso e con tanta voglia di lavorare se e possibile mi contatti sil mio indirizzo email grazie

  • Maurizio Muztazza Ciao

    Salve sono disponibile o tutte le patenti

  • Luigi

    Salve io sono già qualificato in Germania sto ancora lavorando come autista dei pullman sia scuole che line volevo soltanto sapere quante lo stipendio al mese netto non superando i 180 ore lavorative

  • filippo treglia

    Cerco un Lavoro

  • De Marco armando

    Disponibile

  • marco

    Sono un’autista con tutte le patenti.esperto.sia con pulman scuolabus sia pulman snodato.

  • ciao cerco lavoro o la patente c sono disponibile

  • mario

    Mi chiamo mario cerco lavoro, ho gia avuto esperienze di questo genere di lavoro
    Sono munito di tutte le patenti Grazie e arrivederci

  • Roberto picci

    Mi piacerebbe essere un autista nella vostra azienda. Sono in possesso delle seguenti patenti d con cqc grazie

  • Salve ,ho maturato esperienza di guida con autobus da turismo,servizio urbano ,scuolabus,sono a disposizione grazie.

  • Devis

    Salve, sono in possesso di tutte le patenti per condurre autobus di qualsiasi tipo, max serietà e professionalitá, per contattarmi inviare messaggio all’e-mail. Cordiali saluti

  • Emanuel Scozzari

    Sono un ragazzo di 39 anni con una figlia disoccupato da tanto tempo con una gran voglia di lavorare disposto a trasferirmi!

  • filippo

    46 anni cn 2 bimbi cerco lavoro
    Patentato b c d CQC spero che mi contatate bisogno di lavoro grazie.

  • grnbato

    Ho tutti i requisiti

  • Francesco

    Possessore di patente richieste già pratico del settore lavoro x scuole private

  • daniele

    salve,anchio come tutti i miei colleghi che hanno scritto lasciando il loro commento dico che interesserebbe pure a me di questo lavoro ,in quanto ho avuto un esperienza in questo campo circa 9 anni con una ditta di trasporti pubblici siciliani .se mi vorreste contattare l email la sapete .distinti saluti

  • francesco

    essendo in possesso dei requisidi richiesti sarei interessato alla vostra domanda di ammissione alle vostre dipendenze resto in atteso di una vostra risposta Grazie

  • Massimo

    Sono disposto a lavorare tipo patente D CQC sono iscritto nelle liste di mobilità disponibe da subito

    • Cosimo

      Disponibile, sono in possesso di tutte le patenti, esperienza nel trasporto merci, attualmente nel trasporto persone presso aziende del settore,

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi