Poste Italiane assume senza concorso ecco come inviare la domanda on line

Poste Italiane assume  Portalettere  bando di concorso per le assunzioni di personale da inserire in organico, non a tempo indeterminato.  la propria candidatura inviata  esclusivamente online inviando il proprio curriculum vitae al sito di Poste Italiane.

 

La durata del rapporto lavorativo è di sei mesi al massimo, come contratto a tempo determinato.
Le figure professionali richieste due tipologie : portalettere e smistatori. Per offrire la propria candidatura, per la sola figura del portalettere, bisogna essere titolari di patente di guida. Per quanto concerne gli atri requisiti da possedere, validi per entrambe le figure, è d’obbligo essere in possesso di diploma di scuola media superiore, con valutazione finale di 70/100.
Cosa e come fare per presentare le domande Per poter essere presi in considerazione da Poste Italiane e, visto che la selezione avverrà senza il bando dei concorsi, se ritenuti idonei dalla stessa, essere assunti a tempo determinato, è necessario fare richiesta web. Innanzi tutto bisogna preparare ed inviare, via posta elettronica, il proprio curriculum vitae all’indirizzo web di Poste Italiane, previa registrazione al sito stesso.

 

Dalla sezione “lavora con noi” bisogna poi scegliere il link diretto a “posizioni aperte”. Da lì si avrà accesso alla pagina dei profili nel dettaglio, da cui scegliere in base alle proprie preferenze.

Consigliamo ai candidati di mettere il massimo dell’attenzione nella compilazione del proprio curriculum vitae. Infatti una prima selezione, la più importante, che tenderà a dare una prima “scremata” alla lista dei candidati da parte di Poste Italiane, inizierà proprio dalla valutazione dei CV.

Poste Italiane assunzione 2016 2017 per portalettere ricerca in corso ecco come candidarsi

Tipologia contratto:

Contratto a Tempo Determinato a decorrere da ottobre 2016, in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata.

Potrai essere coinvolto nel processo di selezione solo se in possesso dei requisiti richiesti ed in relazione alle specifiche esigenze aziendali.

L’avvio dell’iter di selezione viene anticipato da una telefonata delle Risorse Umane Territoriali di Poste italiane alla quale fa seguito una mail all’indirizzo di posta elettronica che indicherai in fase di adesione al presente annuncio.
L’e-mail sarà spedita dalla Società Giunti OS “info.internet-test@giuntios.it” incaricata da Poste Italiane per la somministrazione del test di selezione – e conterrà l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento

Ti invitiamo pertanto a verificare periodicamente la tua casella di posta a partire dagli ultimi giorni di settembre 2016 verificando anche la cartella spam dove in alcuni casi, legati alle impostazioni di sicurezza della posta elettronica, la mail potrebbe essere reindirizzata.

Coloro che supereranno la prima fase di selezione (test attitudinale on line), potranno essere contattati da personale di Poste Italiane per il completamento della seconda fase del processo di selezione che prevede: la verifica in aula del test già svolto a casa, un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta ed il cui superamento è condizione essenziale senza la quale non potrà aver luogo l’assunzione.

Eventuali richieste di chiarimenti sulla selezione non dovranno essere inviati alla Società Giunti OS ma esclusivamente all’indirizzo evidenziato nel testo della mail.

 

 

Poste Italia Lavora con noi Nuove Assunzioni per Postini senza concorso invio domande on line scopri come candidarti

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
  • Enrico Sirica

    Sono un ragazzo giovane con voglia e bisogno di lavorare. Distinti saluti

    • Antonio

      Sono un ragazzo giovane con tanta voglia di lavorare,diplomato e affronto qualsiasi cosa cn lo spirito giusto..!

      • Un servizio perfetto x pochi eletti ma spero che possa farne parte .o 3 figli se mi potreste daRe una mano vi ringrazio

        • guido

          caro gennaro mi auguro che i suoi figli conoscano l’italiano meglio di lei senza offesa

          • mimmo

            sono senza lavoro sono sposato e o bisogno grazie…

          • Marco Pozzolini

            bacchettatore !!!

          • Giovanni

            Scusi ma chi le da il diritto di offendere il sig Gennaro, ma lei si ritiene tanto più bravo? Non conosco il Sig. Gennaro ma ha tutta la mia stima mi auguro sia fortunato

          • Alessio

            Tu invece dovresti imparare l’educazione che è un requisito fondamentale del vivere civile.

          • lory

            ciao a tutti io mi sono iscritta ma le candidature non sono ancora aperte?
            se vai su posizione aperte non ti fa candidare sapete quando è previsto’

          • Mimmo

            Caro Guido, impara ad usare le maiuscole, e la punteggiatura.

          • Marco

            HAHAHAHAH grande Guido troppo forte!

          • alessandro

            Mi piacerebbe conoscerti per farti passare la voglia di offendere le persone,visto che sei cosi intelligente che ci fa uno come te sul sito per cercare lavoro,……

          • Mario

            Matteo hai perfettamente ragione,ma devi capire che gente come guido e marco ( l’ho scritto in minuscolo come il loro cervello)che ride ma non ha capitto un c…o , sono dei frustrati che si attaccano a queste str…..te. poveri imbecilli!!!!!!!!

          • Simonetta

            Non mi sembra il caso di attaccare Guido, che non ha usato toni aggressivi. Anch’io leggo spesso errori grammaticali su internet, non intervengo per correggerli, ma penso che chi lo fa non vada biasimato.

          • Giuseppe

            Intanto un saluto a tutti.
            Vorrei lasciarvi i miei complimenti per le assurdità che mi tocca leggere nei vostri dialoghi. Mi permetto di dirvi che se l’Italia fa così schifo e in futuro sarà anche peggio, principalmente e colpa nostra, ma soprarutto degli utenti come voi, che in qualsiasi contesto vi troviate non perdete occasioni di creare disaggi a vostro piacimento. Credo che questo non sia il posto adatto a voi. Cercate di far cammina re il sistema anzi che bloccarlo. Un saluto dal sottoscritto.

          • Ciccio

            Caro Guido non tutti hanno la fortuna o l’opportunità di istruirsi ma molti invece hanno gravi problemi esistenziali ed economici. Invece di fare i giudici aiutiamo quando possiamo, anche soltanto incoraggiando…senza offesa, un saluto.

      • ho una moglie e un figlio e purtroppo senza lavoro non so come fare aiutatemi non vi deluderò doro il massimo

    • grazia valzani

      sono diplomata un donna di 48 anni sposata con due figli adolescenti un marito disoccupato ,

    • grazia valzani

      sono una donna di 48anni,sono sposata ho due figli adolescenti un marito disoccupato e sono diplomata come assistente all,infanzia .sono disperata e voglio lavorare per la mia famiglia. grazie

      • salvatore scapellato

        salve mi chiamo salvo scapellato ho la licenza media sono di ramacca sicilia ho diversi attestati osa soccorso di 1 livello sono in cerca di lavoro

    • salvatore di maria

      salve mi chiamo salvo o 44 anni abito a palermo.o la licenzia medi inferiore,o lavorato x 17anni impianti industriali, o lavorato a milano alla t.n.t,o il patentino x portare il muletto,o avuto un negozio di genere alimentari.a tre anni che sono disoccupato attualmente con 24 anni di marchi in cerca di occupazione.o una moglie ed un figlio di 17 anni che studia,tanta voglia di lavorare con serietà e puntualità anche che sia fuori palermo grazie.

      • Matteo

        Aggiungi anche: “Mi dimentico di inserire la lettera h davanti alle o”

        • Mauri

          Per Matteo (30 aprile 2014 a 15:51).

          Bhe, in effetti il testo non è perfettamente scritto in modo corretto ma secondo me era meglio non sottolineare, soprattutto in pubblico, e quindi infierire. Scavalcare le aspirazioni altrui di trovare una occupazione lavorativa in questo modo è scorretto (guerra fra poveri ???).

          • Enza Campisi

            Scua Mauri
            Ho provato ad entrare nel sito poste italiane ma non trovo la parte dove inviare il C.V. Dimenticavo sono già registrata. Mi fai sapere per favore? Grazie

        • Claudia

          Cafone ma come si permette di fare il professore con persone che nemmeno conosce? Ma si vergogni! Invece di essere solidale….vergogna!

          • Simonetta

            Claudia, quanta aggressività!

      • flavio

        Ma le h non esistono piu’?

    • Gioffrè Giuseppe

      buon giorno sono Gioffrè Giuseppe sono un ragazzo volenteroso con tanta voglia di lavorare e con tanto bisogno perchè ho famiglia .in attesa di un vostro riscontro porgo cordiali saluti

      • Pignataro Anna

        buon giorno sono Pignataro Anna ,sono una ragazza con tanto bisogno di lavorare perchè ho famiglia e ho un bimbo piccolo .in attesa di un vostro riscontro porgo distinti saluti .grazie

    • vincenzo

      sono disponibile anche fuori regione mi chiamo vincenzo mazzini nato a ventimiglia residente in vibo valentia prov vv con osservanza vincenzo mazzini diploma superiore

    • salerni domenico

      sono sposato ho voglia di lavorare , diplomato

    • bunone fra

      sul sito non c’è NESSUNA POSIZIONE APERTA. voi dove avete inserita la candidatura?

      • Giulia

        Infatti! Le uniche posizioni sono per neo laureati. Di quelle scritte nell’articolo non c’è nulla! Vogliamo chiarezza! Altrimenti significa che è una presa in giro!

      • forte motivazione al lavoro , disponibilità immediata anche automunita , cerco impiego anche disponibilità a tempo determinato

      • Barbara

        2013/2014 è già una risposta…. i canditati (anzi quelli “assunti” iniziavano ad aprile 2014….

    • Domenico Castagnaro

      mi chiamo domenico castagnaro e sono di rossano calabro provincia di cosenza…come molti o tutti ho bisogno di un impiego …sono una persona a cui piace lavorare non mi risparmio mai e non ho problemi di spostamento…spero un una vostra risposta riguardante questo bando.Cordialmente

    • Marsiglia Anna

      Ciao sono Anna, e spero di essere al piu’ presto contattata da voi ,avendo già lavorato presso le poste italiane a Vignola (Modena) nell’ anno 2002.cerco disperatamente lavoro .Vi prego contattatemi al piu presto lascio qui anche il mio numero di cell.xxx xxx xxx.Distinti saluti.Marsiglia Anna.

    • giovanna

      sono di napoli ho 26 anni mamma di tre figli cerco lavoro

      • Loly

        Sticazzi. Dici che entro i 40 arriviamo a quota 20 figli?

        • Fra90

          Concordo, leggendo tutti questi commenti mi pare che la gete sia pazza, ma che cazzo figliate a fare come conigli se non avete una situazione economica stabile? Anzi vista la situaziione attuale io di figli non ne avrò mai perchè non ci sono certezze per nessuno, per cosa poi? Per farli vivere nella miseria futura? Accendete il cervello!

    • mary

      Buongiorno, spero non sia uno Scherzo! Sono interessata al posto di lavoro alle poste . Aspetto risposte! Grazie buona giornata

    • sono una ragazza di 24 anni con un bimbo di tre anni in cerca di occupazione diplomata .

    • Ivan

      Avete cosi’ tanta voglia di lavorare e siete talmente disperati da NON leggere con attenzione che bisogna iscriversi al sito delle poste e mandare un CURRICULUM a loro! E non qui’ addirittura tramite commento…mah!

      • alessia

        ma poi… quando mai si chiede lavoro commentando!!! mah…

      • Laura

        Effettivamente… Non mi pare di aver letto da nessuna parte nel testo: CONDIVIDI QUI LA TUA ESPERIENZA…

        please, leggete quello che c’è scritto nel testo invece di scrivere cose a caso… non è reato!!

    • Licia Randazzo

      Sono una ragazza di 20 anni,diplomata al liceo socio psicopedagogico, ho tanta voglia di lavorare per potermi costruire un futuro
      Sono una ragazza seria e determinata,aspetto vostre notizie cordiali saluti.

      • Licia Randazzo

        Sono una ragazza di 20 anni,diplomata al liceo socio psicopedagogico, ho tanta voglia di lavorare per potermi costruire un futuro
        Sono una ragazza seria e determinata,aspetto vostre notizie cordiali saluti.

    • Sono lieto di poter essere candidabile.

    • francesco

      Salve sono un ragazzo di 38 anni con esperienza di autista diplomano e possesore di patente di guida A2- BE-CE..disponibbile qualsiasi impiego

    • emanuele

      sono disoccupato o bisogno veramente di un lavoro grazie.

    • MAGARI MA NON TI CREDO!

    • IEMMA DANIELE

      SAREI INTERESATO A LAVORARE VI INVIO MIO CV

    • penso ke neanke leggerete la mia e-mail con tante ke vi arrivano ho tanto bisogno di lavorare fate in modo ke io posso riaquistare la mia dignita x le mie due bambine e la mia compagna ke amo molto loro sono la mia forza abito a varcaturo giugliano in campania grazie in anticipo

    • mario

      Cerco di inviare il mio curriculum, ma quando compilo la sezione dedicata alla laurea inserendo il mio voto: 110 mi dà errore, nel senso che devo inserire un voto da 60 a 100. Ma perché, se ho preso 110 devo inserire un voto diverso i?

      • Stef

        Stai scherzando, vero?

    • TERESA TORTORELLI

      Salve, sono una ragazza di quasi 24 anni…laureata in scienze del servi zio sociale” e sono interessata a questa proposta.
      Vi ringrazio

    • fabio

      in confronto ad una massa di sprovveduti sacrificati c’è gente acculturata con attitudine ed esperienza e la laurea gli spetterebbe a titolo congratulativo hanno superato certi parametri quali soglie anta senza diplomi ecc… andate a scremare ricotta

    • elisabetta

      sto in attesa di una risposta da poste italiane dal 2001
      attualmente sto in causa aspetto la data della cassazione a roma
      non credo da tanto tempo alle favole ………sono in attesa ??????

    • Vittoria

      Ho bisogno di lavorare ho il diploma in ragioneria.

    • graziella imbrogno

      gradirei ulteriori informazioni

    • leonardo

      Ciao sono un ragazzo giovane con tanta voglia di lavorare,ho la licenza media,sono disperato non riesco a trovare lavoro.spero che qualcuno mi ha ascolti vi ringrazio.

    • giuseppe trovato

      senza tante parole o pianti… volete crescere…. avete bisogno di me… io so far crescere una pianta che mi da dei buon frutti….non ce’frutto senza albero…

    • entercv

      sei alla ricerca di un impiego invia qui la tua candidatura http://www.entercv.com/login/

    • Ciao sono un padre di una bimba di 3 anni vorrei tanto lavorare con poste italiane ..per una svolta nella vita…grazie

    • Mi chiamo miriam e ho 21 anni. Mi sono diplomata da circa 3 anni fa e sono patentata.. mi piacerebbe fare questo lavoro perché è un lavoro che mi permette anche di conoscere nuove strade e di memorizzare nome e numero civico.. grazie per l’attenzione..

  • AchiropitA

    X il seguente bando c’è un limite di età x poter partecipare?

    • Stefania blandeburgo

      Vorrei saperlo anche io

      • carmela maria

        ho gia’ lavorato alle poste smistavo la corrispondenza,ho solo la licenza media inferiore e sono un invalida civile e ho tanto bisogno di lavorare!!

    • O BISOGNO DI LA VORARE PER SAPERNE DI PIU ?????????????????????????????????

    • Monica

      Immagino di sì, visto che la valutazione è in centesimi di punti… io ho preso 54/60 (che è alto), ma mi sa che sono lo stesso tagliata fuori

      • cristina

        Monica…anche io ho preso 54 ma se si fa un calcolo il 54/60 è più di 70/100 quindi nn sei fuori…come fai a pensarlo?

        • vincenzo capriglia

          il 70 su 100 corrisponde al 42 su 60

      • Rosy

        Io penso che sia ridicolo chiedere un punteggio dai 70/100 in su per fare lo smistamento posta e /o portalettere; perchè non dare possibilità a tutti coloro che sono diplomati, senza tenere conto dei punteggi finali di diploma?

    • concetta

      che senso ha valutare il voto di maturità? io mi sono diplomata nel 1990 con il voto di 40/60,allora sono fuori? non posso fare la domanda? Concetta

    • Vito Maniscalchi

      Non biasimo queste persone,visto che io e mia moglie abbiamo inviato il curriculum svariate volte addirittura aspetto da 10 anni una risposta anche negativa ma neanche quella none mai arrivata.
      Pultroppo se non sei figlio o amico di…. sarai sempre un desaparecidos….scomparso..cioe nessuno!

  • giuseppe fiore papaleo

    riservato a chi ha diploma con voto 70/100
    e io che ho preso 65 che faccio mi taglio le vene

    • sara

      x esempio io che ho preso 64/100 ed ho una laurea sono un ignorante per loro!!!

      • marco

        che barzelletta!

        • luca

          no soltanto per chi ha solo il diploma…pensate a leggere e ad avere voglia di lavorare invece di criticare tutto e tutti

          • Arianna

            Luca converrebbe che tu leggessi meglio. ” è d’obbligo essere in possesso di diploma di scuola media superiore” vuol dire che il requisito minimo richiesto è un diploma conseguito con un punteggio minimo di 70/100.

          • ququesta e l.italiai lvorono solo chi a il diploma delle scuole superiori quelli inferiori no

          • Renzo

            Ragazzi, scusatemi se intervengo in merito alle assunzioni di cui state parlando, sono un Direttore di un’ Ufficio Postale e vi informo che il bando in questione è riservato solo per poter svolgere la mansione di Portalettere, mentre alcuni posti sono riservati per svolgere la mansione di Smistatore di corrispondenza. Per tali assunzioni sono richiesti i seguenti requisiti : per svolgere la mansione di PORTALETTERE si deve essere in possesso della Patente di Guida categoria B e un Diploma di scuola media superiore, con valutazione finale di 70/100, mentre per svolgere la mansione di Smistatore si richiede solamente il possesso di un Diploma di scuola media superiore, con valutazione finale di 70/100. Il titolo di Laurea non è preso in considerazione, pertanto per tutti i coloro che hanno interpretato che il requisito minimo è il Diploma, vi informo che avete inteso male, in quanto non è scritto in nessun bando la dicitura che il possesso minimo è il Diploma. Spero di aver dato un contributo facendo un po’ di chiarezza. In bocca al lupo a tutti e benvenuti nella famiglia di Poste Italiane a coloro che verranno selezionati.

      • giovanni gallo

        mio nonno nn sapeva ne leggere ne scrivere e ha avuto un negozio per 60 anni e faceva conti meglio dei bancheri…queste sono boiate con posti già decisi… le domande che arrivano le usano a prova di sondaggio

      • mt

        Se ti fai questa domanda… ti rispondi da sola!

      • pippo

        No, lo hai dimostrato non capendo che si riferisce ai soli diplomati.

      • Lorenzo wob

        sono d’accordo con te stessa situazione io….

      • mariateresa

        Se sei laureata partecipi come laureata ovvio! La laurea supera il diploma e quindi metterai il tuo voto di laurea.

      • giuseppe

        ahahah anch’io ho 68/100 al diploma e laurea in ingegnaria quindi per loro non ho i requisiti

    • uiiui

      e dici che hai preso 100

    • marco

      io ho preso 62/100 perchè all’esame ho beccato docenti ……. e successivamente ho preso certificazioni di informatica di alto livello e lavorato per 2-3 grandissimi enti pubblici dovrei essere un ignorante? e poi per fare il postino secondo loro fa differenza avere 4-5 punti meno o piu? è pazzesco è solo una scusa per limitare le candidature..a questo punto mettessero direttamente i laureati

      • Antonio

        che significa 2-3 grandissimi enti publici? Significa 2 o significa 3 sai la posta non si consegna ad un civico o ad un’altro ma ad un civico ben definito, e tu, conosci le responsabilità di un porta lettere quando ha per le mani atti giudiziari, cartelle equitalia ecc.., questo non per difendere nessuno e tanto meno per giustificare il 70/100, ma ad oggi permettimi in qualsiasi mansione che si va a ricoprire c’è bisogno di conoscenza e cmq se io dovessi gestire una azienda mi guarderei bene dall’affidare incarichi a degli sprovveduti.

    • Francesco

      magari non fai domanda alla posta

    • simone

      multilevel marketing… smettete di lavorare per il sogno di qualcun altro ed esaudite i vostri di sogni…il posto fisso non esiste più

    • valeria

      auahuahuhauah sto morendo io ho 62!! auahauhaahuah

  • giuseppe fiore papaleo

    mettete anche chi ha un diploma con voto da 60/100
    questa è discriminazione

    • Maria

      Se sei un ignorante non è colpa nostra. Potevi studiare di più invece che lamentarti dopo.

      • Ma lo sai che sei una vastasa e ….?? Avrai studiato una vita, ma sei una vastasa per come parli

      • Martina

        Sig. ra Maria mi spiega gentilmente perchè diplomarsi con un voto al di sotto di 70/100 è essere ignoranti?? Mi creda che conosco gente laureata che non sa fare un discorso logico e sensato e che scrivendo confonde i verbi con le congiunzioni. E quì le ho detto tutto!!

        • Frank

          “conosco gente laureata che non sa fare un discorso logico e sensato” hahah, Ma vai a vendere la frutta ….
          Si vede che la laurea non sei riuscita a prenderla ..
          Chi ha studiato e concluso un percorso formativo e’ una persona non solo determinata ma anche istruita! E guarda un po..proprio quello che stanno cercando.

          • Donald Trump

            Frank, non sei ignorante, . Il mondo è pieno di persone laureata, ma non sà parlare l’italiano. Ti faccio l’esempio di Luca Giurato, laureato ed iscritto nell’albo dei giornalisti. Lavora alla Rai e prende un bello stipendio (o lavorava, non lo sò; da quando c’è il digitale terrestre, non vedo più i canali rai); mentre c’è gente senza titolo accademico che sa fare molto meglio il suo lavoro. Sei solo un poveraccio. “L’unica cosa che sanno fare le persone insignificanti è cercare di sminuire gli altri per provare a valorizzare se stessi.” (Anonimo)

          • _Manolo

            “Chi ha studiato e concluso un percorso formativo e’ una persona non solo determinata ma anche istruita” !!!
            Ma se sopra ci sono laureati cheson convinti o che l’ eventuale domanda si fa mettendo un commento su una pagina.
            E peggio non riescano a capire quel che c’è scritto :
            Requisito minimo diploma .. MINIMO…
            Questa è l’ennesima dimostrazione che non basta avere un foglio con scritto laureato sopra per essere preparati….

      • paola

        scusa maria se giuseppe si e’diplomatocn 60 non vuol dire essere ignorante mica possono essere tutti intelligenti come te

      • Vittoria

        Io sono uscita con 66 anche se doveva uscire con 75 abbassano i voti ad alcuni x alzarli ai figli di papa. Ciò stai zitta e non offendere

      • Jolanda

        Maria se tu valuti l’ignoranza di una persona dal voto,allora gli altri dovrebbero valutare anche la tua idiozia in base a ciò che dici!!! Infatti le persone idiote come te non sanno che a volte il voto non rispecchia la realtà perché in Italia non sempre esiste la MERITOCRAZIA! Ma oltretutto il voto non rispecchia certo la valutazione personale di una persona…detto ciò fatti un po’ di cultura generale perché ahimè poveretta ne hai pienamente bisogno !!!

  • rosa

    il solito schifo all’italiana, per smistare la posta ci vuole non solo il diploma ma con voto 70/100 hahahahahah non ci resta che farci una bella risata altrimenti ci sarebbe davvero da mandare tutti a ……………………………….tanto ormai ci siamo abituati a queste buffonate1

    • anselmo

      La mansione di ALI non è solo smistare la corrispondenza forse bisogna essere anche laureati in economia e commercio o giurisprudenza. Quando non sapete non giudicate…….

    • Giuseppe

      Qui non è questione di buffonate, la questione che a questo bando risponderanno in massa, e per fare una prima scremata c’è proprio questo limite, altrimenti invece che migliaia di curriculum, ce ne sarebbero da valutare milioni…..ecco il perchè del limite……..capisco benissimo che tutti abbiano diritto a lavorare, ma i posti per questo bando sono solo 1070……credo di essere stato sufficientemente chiaro…….

  • ALEX

    AHAHAHHHA MA ANCORA CHE CREDETE A QUESTE xxxxxxx? AHAHAHAHA AVETE LA RACCOMANDAZIONE? NOOO?? E ALLORA FREGATEVI… IN ITALIA FUNZIONA COSI…. DOVETE AVERE AMICIZIE IN POLITICA AL SINDACATO E ADDIRITTURA ALLA CURIA PER ENTRARE QUI… FIDATEVI CHE è COSI.. CONOSCO PERSONE CHE SONO ENTRATE SOLO COSI. POTETE MANDARE 350 CV MA NON VI KAKERANNO MAI…. SONO SOLO DEI xxxx E xxxxxx… TUTTI RACCOMANDATI

    • luca

      puoi anche andare all’estero invece di rimanere in italia

    • Jessica

      guarda che io il cv l’ho mandato rispondevo ai requisiti e mi hanno chiamata, mi hanno fatto un contratto da soli due mesi si, ma intanto in quei due mesi ho tirato su quasi 3500€

      • Andrea

        Jessica, 3.500 € in due mesi come portalettere? Sei sicura che erano le Poste?!!?!!………. muahahahahah

  • Giuseppe Coppola

    Sono un ragazzo di 22 anni di san sossio baronia ..Diploma geometra 70/100

  • Grazie per aver dato una speranza speriamo bene

  • alessandra de joannon

    Mio nipote ha diploma 64 non è giusto chiedete diploma e basta con questa crisi !!!

    • Vincenzo Casamassima

      Ciao. Come?????

  • valentina

    quindi io che ho preso un diploma al liceo scientifico con 64/100 ho una laurea in beni culturali uno stage al CNR di Messina..ho scritto articoli per siti web… 2 mancanti per laurearmi in fisica…per le poste italiane io sarei un’ ignorante poichè non mi sono diplomata con voto 70/100..quindi per smistare lettere o per fare la postina io dovrei avere solo un diploma con un determinato voto..sennò non riuscirò mai a smistare la posta o a leggere l’ indirizzo…GIUSTO…W L’ ITALIA..

    • luca

      ma prima di commentare leggete , e menomale che sei laureato ….tu forse ci rientri visto che hai anche una laurea….beata ignoranza

  • stefi nefertary

    che schifo,ma per smistare la posta non sapevo ci volesse la laurea ,ma non vi vergognate? C’è gente laureata che non sa fare nemmeno la o con il bicchiere

    • Frank

      Ma cosa parli te? Non vedi che neanche sai scrivere?
      Tu non hai ne l’intelligenza ne la voglia di studiare. A casa tua i libri li bruciate per fare il Barbecue!
      Fanno bene a scartare gente presuntuosa e …. come te, perche’ con il tuo livello di istruzione dovresti andare a lavare i …., neanche a consegnare la posta.

      • alessia

        io a lavare i piatti ci sono andata CON ORGOGLIO!!!! faccio la cameriera STAGIONALE quindi solo 3 mesi l’anno e TIRO A CAMPARE!!! ho un passato da segretaria e coordinatrice d’ufficio, eppure faccio un lavoro che potrebbe fare chiunque…ed ho un diploma di 72/100. p.s. con me lavorano anche laureate…in tempo di crisi si fa tutto!! ma magari trovassi un lavoro per 12 mesi anche a nero (ovvio dato che ho 10 anni di lavoro alle spalle e nemmeno un contributo) come lavapiatti così finalmente potrei vivere la mia vita, e riuscire a vedere un futuro.

    • valentina

      non ho una laurea in ingegneria gestionale….leggi prima di commentare….

  • Isabella

    Nel 1990 ho fatto un concorso alle poste italiane per 100 posti…persone “altolocate” mi dicevano “non ti preoccupare, basta che arrivi nei primi cento”… sono arrivata novantasettesima… e sto ancora aspettando la chiamata :D

  • giovanni gallo

    io nn ho diploma, ho studiato informatica da autodidatta a casa… io sono più cretino di qualkuno che ha 70/100 di diploma??? i posti sono già stati decisi per gli amici degli amici che hanno avuto i 100/100 con le mazzette sotto banco

    • Francesco

      Forse non cretino, ma nessuno ti crede sulla parola e se non hai qualcosa che attesti quello che sai fare, tu non lo sai fare.

  • io sono in cerca di lavoro ho voglia di lavorare chiamatemi disponibile subito

    • Daniele

      ma riuscite a capire che questo sito da solo delle indicazioni? chi ti dovrebbe chiamare????????????

      • vittoria

        Leggevo i commenti e devo dire che più vado avanti e più mi rendo conto che se noi popolo affamato non ci ribelliamo e rimaniamo seduti dietro al pc sarà la fine

  • gio

    io ho provato ad entrare nel sito, ma non esiste nessun “lavora con noi”….. non si riesce ad inserire un bel niente, ha ragione chi ha detto che bisogna essere raccomandati in Italia, o avere la bustarella pronta…. ciaaaaaooooooo e auguri a tutti cavolo!!!

  • carmela liguori

    ho bisogno di lavorare.grazie

  • Maria Azzurra

    Cazzata una volta iscritti per aggiornare il cv devi mettere i dati.ogni volta in tutta risposta appare scritto indirizzo e mail e codice fiscale già presenti nella banca dati..

  • Maria Azzurra

    E non ti fa proseguire nella candidatura

    • mauro

      non devi andare su inserisci, ma su aggiorna il curriculum

  • valentina

    la barzelletta più eclatante è che fino alle ultime selezioni il voto minimo di diploma era 75/100 adesso hanno fatto lo sforzo di scenderlo a 70….se fra qualche anno lo scenderanno a 60/100 presenteranno ricorso in massa tutti quelli che avrebbero potuto essere stati assunti e che invece sono rimasti disoccupati??!!

  • Cristiano

    Mah, forse è vero che siete tutti ignoranti e non meritate di fare neanche i portalettere….e con questomi rivolgo solo a coloro che hanno detto di essere laureati: il requisito minimo è il diploma con 70/100….la laurea è sempre un titolo superiore, quindi, se sei laureato, anche se al liceo hai preso 60 puoi partecipare…..minchia, avrete la laurea ma il cervello fa fatica a girare…..

    • valentina

      avrete è futuro….quindi ti rivolgi a qualcuno che avrà una laurea in seguito…noi abbiamo quindi avresti dovuto scrivere avete una laurea no avrete una laurea…credo che tu debba riprendere gli studi di grammatica italiana…. :)
      o perlomeno rileggere dieci volte un testo prima di fare brutte figure….

      • Egidio

        Avrete…..per te che sei una ignorantona è si un verbo al futuro ma anche un condizionale presente,se qualcuno deve studiare la grammatica tu credo che al massimo possa scrivere il tuo nome in stampatello come si insegna a un bimbo i primi anni di asilo

        • valentina

          scusami tanto altissimo professore….se lo dici tu….ci credo…:)

        • valentina

          Ah scusa leggo il tuo curriculum…fai parte dell’ accademia della crusca… mi postro innanzi a te…altissimo Dante Allighieri…la tua umile serva non sa scrivere neanche il suo cognome in stampatello…. :'( imparati l’ italiano e fai meno lo sborone…dietro un pc siamo tutti grandi….

          • valentina

            Alighieri scusa…mi è scappata una l in più …

        • valentina

          CONDIZIONALE PRESENTE….

          io avrei
          tu avresti
          lui /lei /Lei avrebbe
          noi avremmo
          voi avreste
          loro /Loro avrebbero

          IO SONO IGNORANTE
          TU SEI IGNORANTE
          EGLI è IGNORANTE
          NOI SIAMO IGNORANTI
          VOI SIETE IGNORANTI
          ESSI SONO IGNORANTI

          E TU??
          TU SEI UN IGNORANTONE
          I VERBI ALL’ ASILO A TE NON TE LI HANNO INSEGNATI???

        • Jessica

          e meno male che questa è laureata ._. ma per forza poi l’italia va a rotoli……………

          • marco

            è arrivata la sapientona d turno. Classico stile italiano di atteggiarsi ad altri volendo sempre insegnare!! Beh cara pensa che stranamente questo bando no prevede lauree e master quindi probabilmente TU NON SEI IDONEA!!!!! p.s. ho scritto grammaticalmente corretto??…povera Italia…

    • mariateresa

      Come fanno a non capirlo?? Hai proprio ragione….

  • giusy interdonato

    vorrei informazioni

  • Domenico

    Sono diplomato in Ragioneria con 44/60 nel 1984. Volevo sapere se ci fossero limiti di eta’.

  • Teresa

    Salve come si fa domanda per entrare nelle poste italiane? Ho bisogno di lavorare. Per favore :(

  • Daniele

    Non vi sfasciate la testa…in Poste Italiane si entra solo per contratti a termine e assolutamente CON RACCOMANDAZIONE…conosco già amici che ci lavorano e sono stati tutti raccomandati da parenti. Ce ne sarà uno su 1000 a non essere raccomandato (forse…).

  • palma

    ho due figli e tanto bisogno di lavorare per entrare nelle poste anche per smistare la posta grazie

  • antonino

    Vorrei saperlo anche io

    • antonino

      lavorato con poste private

  • andrea

    ma che vergogna per fare il porta lettere ci vuole il diploma…….ma persino un bambino di prima elementare sa leggere un indirizzo….a che serve il diploma a istruire le lettere ?

  • per fare il portalettere bisogna aver preso 70/100?????…ecco xche’ la disoccupazione aumenta…sono tutte prese in giro!!!!!

  • ….fatemi sapere quanto bisogna pagare x entrare…e a chi destinare la busta…….grz……fate lavorare la gente indipendentemente dal voto scolastico!!!!!!!!!!..

  • BUONGIORNO GRADIREI ESSERE CONTATTATO INERENTE AL LAVORO OFFERTO DA POSTE ITALIANE NON BANDO E NON CONCORSO GRAZIE .

  • giulia

    non scaldatevi… ci siete andati sul sito? vogliono LAUREATI IN INGEGNERIA GESTIONALE. queste sono le uniche posizioni aperte, per il resto postini e vari non c’è nulla.

  • Buffoni……….. paese di BUFFONI!!!!!!!!!!

  • mario

    Ma fatevi furbi…. io l’ho fatto 2 mesi fa e avevo un diploma con 63….. mettete 72 e vi prendono

  • Domenico

    Credo che non sia costituzionale mettere dei limiti al punteggio del diploma . Questo è discriminante.

    • marco

      Discriminante??? Ma un minimo, dico minimo, di merito? Allora una che va a fare a scuola se secondo te uno con la terza media deve essere equiparato a un laureato???

  • Fabrizia De Nichilo

    Il mio vecchio 42 preso nel lontano 90-91 è buono?

  • rocco lonato

    Ho letto questo annuncio e vorrei se possibile essere assunto per questo lavoro come postino portalettere o smistatore nelle poste italiane.Sono patentato e ho la licenza di terza media

  • Valentina

    scusate … ma solo io leggo solo annunci per neolaureati in ingegneria gestionale? Nella sezione posizioni aperte non c’è alcuna ricerca per porta lettere.

  • katy Bartolini

    Io non potrò accedere al concorso perché non ho un diploma a cause di salute e cmq sono un invalida civile e nonostante tutto mi sento più intelligente di persone che hanno il diploma e scrivono certe cose …vergognatevi ….

  • gianna

    Volevo sapere se c’é un limite di etá

  • siccome non possiedo la patente c’è un lavoro agli sportelli?

  • Fausto

    Ho 38 anni….. devo fare la benedizione al Papa, il CV è inserito bello ed aggiornato di recente, diplomato, attestati post diploma, esperienza quasi ventennale nel mondo lavorativo ed infine cosa piuù importante 2 anni di posta privata alle spalle

    • Fausto

      soprattutto una famiglia con tre bambini da “sfamare”

  • salvatore

    o bisogno di lavorare sono di genova e o 46 anni

    • Rocco

      Cerco lavoro urgente … Sono disponibile 24 su 24 … Patente A3 B

  • luca

    nn avete capito che è una bufala?

  • marco

    Ho bisogno di lavoro sono un ragazzo serio con voglia di lavorare

  • scuolameia infriore noi nn possiamo

  • noi con la scuola media inferiore nn possiamo

  • francesco

    ma per candidarsi bisogna solo compilare il curriculum nella loro banca dati??

  • Simona

    Sono una ragazza di 20 anni e ho davvero tanto bisogno di lavorare.

  • pina barbato

    sono pina desidero lavorare ho 2 figlie e sono vedova. ho 1 diploma di magistrale distinti saluti

  • giuseppe santo

    Ho 45anni e sono anche invalido con il 60%,c’e’possibbilita x me di lavorare.

  • fabio

    salve ho bisogno di lavoro ..esperienza poste..

  • Feancesco

    Siete dei pagliacci, assumessero anche uno solo di voi già sarebbe un danno.

  • ciro

    Sono un ragazzo che ha tanta voglia di lavorare con un lavoro serio e un stipendio per vivere meglio. .aspetto una vostra risposta

  • Anna Rita

    Sono in cerca di occupazione,

  • enrica

    help…..

  • andrea salino

    salve sono un ragazzo giovane che cerca lavoro

  • sasy

    Questo articolo è a scopo illustrativo , non siamo noi di enter cv ad eseguire i vari concorsi, ma bensì in questo caso le poste italiane, quindi si prega di non commentare inserendo i vostri dati anagrafici.

  • jessica

    Sono una ragazza di 20 anni diplomata e con voglia di lavorare

  • ignazio soro

    ho la patente d. cap da 30 anni..e ho 3 figli da mantenere grazie

  • Grazia

    e’ una grande presa per il culo…e dal 1998 che invia la domanda alle Poste, nonostante abbia i requisiti non mi hanno mai chiamata. Solo raccomandati…come sempre.

  • sabrina

    bhe io ho 60/100 e nn posso??? bha

  • Grazia

    E’ una grandissima presa per il culo, dal 1998 che mi invio la richiesta di assunzione e la rinnovo ogni anno…ma fino ad oggi non mi hanno mai chiamata, nemmeno per un mese. Sempre e solo raccomandati.

  • Marta

    1. eheheeh gente, candidarsi qui nei commenti non servirà a nulla purtroppo, fate attenzione!!! :D (bisogna inserire il c.v. sul sito delle poste https://erecruiting.poste.it/new.php)
    2. Immaginate quanti curriculum l’azienda P.I. riceve. Una scrematura in qualche modo devono pur farla, la più veloce credo sia quella del voto… altrimenti che devono fare, la prova sul campo a tutti? dare il posto a chi ha inserito gli hobby più divertenti nel c.v.?! Piuttosto io mi domanderei se è vero, in fondo nel sito la possibilità di inserire il c.v. c’è sempre no?…poi ogni tanto girano ste’ voci ma vai a capire se sono 1070 posti o boh…io la fonte ufficiale non l’ho trovata, voi?
    3. Non capisco la gente che offende…proprio non capisco! Dare dell’ignorante o del deficiente a qualcun altro vi fa sentire meno “disoccupati”? aaaah noi italiani…….invece di aiutarci………….

  • rita

    bisogno di lavorareeeeeeeeeee

  • rita

    bisogno di lavorareee

  • maria luisa

    E una cosa buona ma vorrei capire se sono ammesse anche persone cinquantenni oppure i posti sono solo per i giovani???? Cosi non perdo tempo a mandare il CV grazie!!!

    • marco

      Mandare un cv non è mai tempo perso, se ragioni cosî parti giá maluccio, non credi?

      • se può interessare a questo link potete inserire i vostri curriculum ed essere on line su enter cv

  • alessia

    sono diplomata in ragioneria e cerco lavoro da subito …..

  • massimiliano

    Leggendi i commenti vedo che tutti dicono di avere famiglia e di avere bisogno di lavorare ,…. anche io ho bisogno di lavorare e, perche non ho famiglia non vuol dire che devo essere scartato ho 35 anni anche io ho diritto a un futuro!!!!

  • diego

    Sono un ragazzo di 24 anni diplomato e senza prospettive per formare un mio futuro una mia famiglia x l’assenza di un lavoro…io voglio lavorare ma nn si ha speranze x noi giovani…siamo sempre a boccheggiare x un misero lavoretto ke nemmemo ti pagano cm dovrebbero….voglio un mio futuro voglio lavorare sn disperato

  • Marsiglia Anna

    Avendo già lavorato presso le poste italiane a Modena spero che mi contattiate al piu’presto.Aspettando inpaziente un vostro contatto lascio qui pure il mio recapito telefonico xxx xxx xx.Distinti saluti.Marsiglia Anna

  • stefy

    La sola cosa da dire è che l’Italia è una vergogna per tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • rosalbe de lorenzo

      Cerco lavoro. Requisiti rikiiesti

  • stefy

    VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  • Alessandro

    Rega nn è per criticare..ma sete ritardati?? Punto primo il requisito richiesto è 70/100 ma se te, povero i
    ,,,,,, patentato, sei in possesso di una laurea vuol dire che stai piu alto che ne pensi?!? Poi se volete candidarvo, anima de ritardati, dovete anna’ sul sito delle poste..poi se stupimo se stamo indietro anni luce..

  • giorgia

    sono una ragazza di 29 anni..ho conseguito la laurea magistrale in sociologia del crimine e devianza…sono iscritta al vostro sito da molto…vorrei lavorare ed ho bisogno di farlo…ho maturato molta esperienza lavorativa in diversi ambiti

  • luca

    Ma una cosa mi sfugge, il curriculum io l.ho compilato con la candidatura spontanea, ma il curriculum in forma di documento word non me lo fa caricare come faccio a mandarlo via mail all’indirizzo web di poste italiane? Non ho capito grazie per eventuali chiarimenti

  • ROSY

    E PER CHI HA GIA’ EFFETTUATO E RINNOVATO LA DOMANDA????

  • Carmela

    diploma maturità scentifica voto 54/60 con tanta voglia di lavorare contattatemi!!!! P.s ne ho bisogno!!!!

  • Gianluca

    Salve sono un ragazzo disabile 100×100 e sto cercando lavoro. Spero di essere preso in considerazione. Grazie. Buona giornata.

  • Gianluca

    Salve sono una persona disabile al 100×100 e sto cercando lavoro. Spero di essere preso in considerazione. In attesa auguro buona giornata.

  • barbara

    …e quindi il mio 42/60 sono fuori!!!!… altra cosa quando vai sul sito le posizioni aperte che dicono loro non ci sono solo LAUREATI GESTIONALE per stage…………………E’ UNO SCHIFOOO VEROOOO

  • Mariano Hauber

    Ho bisogno di lavorare sono un perito informatico grazie mille in anticipo

  • Christian Cubeda

    Salve a tutti, ma su “sezione aperta” a me da solo 00008 e 00009 sapere come mai?!

  • Antonietta Frau

    sono la mamma di Stefano Malica che ha quasi 25 anni ha un diploma con punteggio richiesto da poste italiane e tutti gli altri requisiti,ha compilato tutto per ben tre volte ma non è mai riuscito ad inviarvelo, ha provato a tutte le ore del giorno anche la notte … come mai ? la voglia di lavorare non gli manca … visto che ha fatto vari tipi di lavoro per un mese x due ecc.. e ora è nuovamente senza lavoro.

  • manola gianesini

    Sig.ra 41 enne, con esperienza principale di cassiera, e un bagaglio di molte altre piccole esperienze, cerca impiego. Ho già scritto la mia candidatura spontanea presso il vostro sito, ma non riesco a mandarvi il mio curriculum come documento word. spero che la mia candidatura sia presa in considerazione lo stesso. Da parte mia offro massima serietà, disponibilità flessibile, collaborazione. Vi ringrazio e saluto cordialmente.

  • elena

    scusate se mi permetto, io ho 36 anni e…all’epoca…ho frequentato la scuola media inferiore…ma a leggere me lo hanno insegnato e credo di avere abbastanza intelligienza e organizzazione per poter fare questo lavoro

  • marco

    Salve , e spero che questa presentazione si presa in considerazione , sono marco di napoli , e sono in ricerca di un lavoro, qui la situazione e drammatica, sono in possesso di diploma alberghiero ma sono pronto per qualsiasi lavoro, vivo solo con mia madre e nn so fi quando mi potra aiutare per i mille problemi economici e di saluta abbia , mio padre nn vive più da noi e scappato via ..e la situazione si e aggravata ancora di più ..spero di ricevere vostre notizie al più presto ….cordiali saluti Improta Marco

  • andrea fadò

    salve mi chiamo andrea fadò ho 22 anni sono papà di un bambino di 3 anni sono senza lavoro ho molta voglia di fare ed imparare ho gia lavorato nel mondo delle poste italiane con il classico contratto di 3 mesi mi sono trovato molto molto bene spero di aver la possibilità di essere richiamato.

  • Luigi

    Salve mi chiamo luigi ho 23 anni e ho tanta voglia di lavorare e sarebbe un vero piacere lavorare nelle poste.

  • serena

    Ciao sn serena 28anni laureata vorrei tanto lavorare per voi

    • Walter

      Ciao sono Walter ho 45 anni sposato e due figlie sono di roma e vorrei lavorare

  • Simone Bonazza

    Simone Bonazza ho 35 anni e sono di asti!!! Mi piacerebbe ma credo sia impossibile!!!

  • giuseppe

    salve a tutti ho fame

  • Francesco Carrassi

    Vergogna!!! con valutazione finale di 70/100… questa e discriminazione… Mio figlio e antri ragazzi che hanno una valutazione inferiore a 70 che fanno? lavoreranno mai? Vergogna!!! vergogna!!! vergogna!!!

  • maria

    ciao sono maria di anni 40 ho 2 figli sono di maddaloni provincia di ( ce ) è ho tanto bisogno di lavorare sono munita di patente un onore lavorare con voi

  • Michela Mancusi

    Gentili Signori,
    vorrei tanto capire quali e dove sono le posizioni aperte come portalettere e smistatori.
    Un cordiale saluto
    M.

  • Michela Mancusi

    Gentili Signori, vorrei tanto capire dove si trovino le posizioni aperte come smistatori e portalettere.
    Un cordiale saluto
    Michela Mancusi

  • ANTONIO DOMENICO

    Salve mi chiamo Antonio, ho 26 anni laureato e ho tanta voglia di lavorare e sarebbe un vero piacere lavorare nelle poste. Ho voglia di imparare e di fare del mio meglio.

  • Alessandro

    Direi che prima di cercare lavoro dovreste ricominciare dalle scuole…. c’è tanto bisogno di inparare a scrivere in Italiano….. ho letto di laureati la cui unica aspirazione della propria vita sembri essere fare il postino…. mah… e perché avete studiato? I curricula dovreste spedirli in tutto il mondo, allargate i vostri orizzonti e andate dove c’è bisogno di voi, non dove vi tratteranno come schiavi per tutta la vita. Il consiglio di uno stupido.

    • Michela Mancusi

      Aver studiato o no, avere aspirazioni o no, sono dei farabutti in egual modo. E poi sai, c è gente meno fortunata che magari molto lontano non può andare

  • pasquale

    Salve mi piacerebbe entrare in questo settore lavorativo, e da tempo che cerco un Azienda seria e consolidata come Poste italiane.

  • ELSA

    sono una ragazza di quasi 22 anni .Sono diplomata in grafica con 74 .Sto cercando un qualsiasi lavoro,perchè siamo sei persone in famiglia,dove lavora solo la sorella maggiore.Spero leggerete questo messaggio e mi prenderete in considerazione.ho bisogno di un lavoro non per uscire il sabato sera,ma per dare del pane alla mia famiglia!grazie

  • pasquale

    come fare per candidarsi

  • Rosa Carmen Antifora

    Salve, mi chiamo Rosa e ho quasi 20 anni.
    Mi sono diplomata l’estate scorsa presso l’ITAS di Jesi con 77/100.
    Mi piacerebbe entrare nel mondo lavoro, spero prendiate in considerazione questa mia richiesta.
    Distinti saluti.

  • spinosu

    sono una donna di 46 anni con figlio di 8 anni,mi piace a fare questo lavoro.grazie

  • Vincenzo

    Purtroppo ho già avuto il dispiacere di lavorare con PI come porta lettere. Addestramento di un giorno per una zona impossibile da memorizzare con cosi poco tempo. Ti caricano il motorino come un mulo con relativi rischi dovuti a tanto peso. Ti chiedono più di 8 ore di lavoro ma te ne pagano cmq 8. Sfruttamento e basta.

  • Luca

    Ragazzi-ragazze….io sono dipendente postale coordinatore: età massima dovrebbe essere 35 anni ma non ne sono sicuro, il periodo è di 6 MESI……fare il portalettere non è così semplice come sembra (tenete in considerazione gli agenti atmosferici-orientamento-pesi-RESPONSABILITà e altro): abbiamo parecchi assunti con questi contratti che RINUNCIANO in corsa perchè non ci riescono, perciò ci serve gente MOTIVATA e che sa a cosa va incontro. Ora come ora abbiamo bisogno proprio e SOLO di persone in gamba. Buona fortuna a tutti PS Non servono le CANDIDATURE via messaggio, ATTENETEVI SOLO ALLE ISTRUZIONI SOPRA INDICATE

    • claudia

      Abbia pazienza.. il procedimento segnalato non è corretto perchè tra le posizioni aperte risultano solo quelle per candidati in ingegneria gestionale. Lei saprebbe indicarci istruzioni più precise in merito? Grazie in anticipo.

  • ANTONIETTA

    Salve, mi chiamo Antonietta e sono sia diplomata che laureata. Sono orfana e cerco un posto di lavoro grazie. Distinti Saluti

  • Ragazzo ho 18 anni e ho bisogno di lavoro. Sarei interessato

  • Cerco lavoro da molto tempo, e sarei interessato a questo posto di lavoro. Sono padre di tre figli e ho 46 anni

  • Band e sciem

  • Salve mi chiamo Antonio Biello ho 18 anni quasi 19 cerco lavoro, e sono molto interessato al vostro annuncio. Grazie Dio vi benedica.

  • Alessandra Alfano

    Speriamo

  • Antonio

    sveglia, fesserie tante e risposte peggiori, non è in questo modo che una azienda assume, e sopratutto non si può chiedere così di essere assunti, ci sono i canali ufficiali nei quali non risulta nulla, solo la richiesta di laureati in ingegneria gestionale. A tutti coloro che dicono di essere tagliati fuori perchè hanno conseguito la maturità con meno di 70/100 anche se laureati, ma da laureati riuscite a capire quello che leggete? Minimo diploma con valutazione 70/100, se ho la laurea il diploma con qualsiasi valutazione non è da prendere in considerazione a meno che non vi vergognate della vostra laurea.

  • Andrea

    Peccato che ogni volta vado sul sito delle poste e queste posizioni aperte non ci sono mai…

  • SARA

    NON RICORDO DA QUANTI ANNI HO INVIATO IL C.V. A POSTE ITALIANE…MA MI SEMBRA CHE NON LO TENGONO PROPRIO IN CONSIDERAZIONE…SONO DIPLOMATA HO LA PATENTE B E IN PIU’ L’ A3.
    COME TANTI HO BISOGNO DI LAVORARE… GRAZIE

  • valentina

    ho fatto tutte le procedure di registrazione ed invio curriculum sul sito delle poste. MA mentre sul sito ENTERCV.COM viene detto ke cercano dei postini, nel sito delle POSTE invece cercano dei laureati in ingegneria gestionale…BOH???

  • Rossella

    Salve mi chiamo Rossella sono una ragazza di 21 anni cerco lavoro, sono una ragazza molto volenterosa con una gran voglia di lavorare, e sono anche patentata. Nell’attesa porgo Cordiali saluti.

  • Rossella

    Salve mi chiamo Rossella sono una ragazza di 21 anni cerco lavoro, sono una ragazza molto volenterosa con una gran voglia di lavorare, e sono anche patentata. Nell’attesa porgo Cordiali saluti.

  • Marsiglia Anna

    Buona sera, Mi chiamo Anna Marsiglia, vorrei presentare la mia candidatura presso la Vostra azienda, avendone già fatto parte nel 2002 presso le Poste Italiane come postina.

  • tommaso

    NOME:TOMMASO.SCUOLA SUPERIORE:ITIS EUGANEO , INDIRIZZO SOCIO SANITARIO.

    ESPERIENZE LAVORATIVE:
    HO LAVORATO A CARBONARA COME VENDEMMIATORE,HO FATTO L’ANIMATORE AD OSPEDALETTO EUGANEO E ESTE

  • donato

    ciao a tutti voi sono Donato ho pratica di 4 anni come magazziniere e stupendo vedere di oggi far partecipare a tanti ragazzi per un posto di lavoro statale visto la situazione che c’è,per questo io ci provo io ho la 3° medio inferiore ma con patente DK che dire conto su di voi ciaoooo. A dimenticavo io ho 36 anni ,ciao!!

  • Rosaria

    Sono una ragazza di 20 anni,sono di Castellammare Di Stabia (NA) non ho un diploma ma sono molto brava nel settore dell’ informatica ed ho tanta voglia di lavorare,cordiali saluti.

  • Luigi

    Salve sono un ragazzo che ha bisogno di lavoro..ho qualche esperienza lavorativa , e diploma nel settore dell’architettura..Spero tanto poter avere notizie .
    Cordiali Saluti.. ;)

  • anna

    Buongiorno mi chiamo anna oggi dovrebbe essere la giornata dei lavoratori….ma nn per me,sono una mamma di 33 anni con due figli minori separata e sopratutto disoccupata sono una donna che nn si e mai fermata a niente o tanta voglia di lavorare attendo una vostra risposta

  • pietro

    Comunque quello di assumere con punteggio diploma 70/100 è una cosa assai ridicola, non ha senso, cosa vuol dire? che chi ha un punteggio inferiore è deficente e non puo lavorare? è gente che comunque ha fatto sacrifici per studiare a prescindere dal punteggio, ma come si sa siamo in italia.

  • GIANCARLO BALZAROTTI

    MI CHIAMO GIANCARLO SONO DI ABBIATEGRASSO, HO 56 ANNI HO FINITO LA MOBILITA DA 4 ANNI STO’ CERCANDO QUALSIASI LAVORO .GRAZIE ATTENDO UNA RISPOSTA

  • claudia

    Le uniche posizioni aperte nel sito sono per laureati in ingegneria gestonale.. un minimo di controllo poteva esser fatto ex ante! Comunque grazie per l’impegno!

  • simona

    Salve mi chiamo Simona,ho 30 anni sarei interssata al vostro impiego sono una mamma in difficolta’.in possesso di patente B.ho gia inviato alti curriculum cordiali saluti.

  • Ciro

    Perché Poste Italiane assume 1000 persone con contratti di 6 mesi? I postini e gli smistatori non servono sempre? Oppure pensano che avranno sei mesi di gran lavoro e poi la gente non spedirà più corrispondenza? Cercano solo di creare altri 1000 precari che si sentiranno felici per le briciole offerte, che faranno di tutto, anche svendere la propria dignità, per sperare di avere un giorno il contratto a tempo indeterminato. Nuovi schiavi moderni. Nessuno dovrebbe fare domanda per quei posti, è un’utopia lo ammetto, ma dobbiamo riconquistare la nostra dignità di persone. Il lavoro a tempo determinato, il precariato, gli stage, i contratti a progetto ce la tolgono.

    • Selene

      Bravo!! Io l’ho fatta la portalettere per tre mesi, uno SCHIFO VERO!

  • Giovanni Piccinni

    Sono un ragazzo di 18 anni l’anno prossimo mi diplomo.. ho molto bisogno di lavorare per dare una mano anche a i miei genitori.. Spero che mettete in considerazione il mio messaggio.. Ciao!!

  • Buongiorno sono un uomo di 43 anni con due figli e una moglie a cari ho sempre lavorato ma Quel maledetto anno 2006 ho perso il lavoro e mi e crollato il mondo addosso chiedo a voi se mi potete darmi una mano ad assurmermi voi se avete un un cuorealmeno potro portare avanti la mia famiglia vi do i miei distinti saluti e spero che mi farete sapere qualche notizie al piu presto

  • laura

    Ma è mai possibile che tanta gente non riesca a capire che questo sito riporta soltanto una notizia…Sinceramente è preoccupante non riuscire a comprendere una cosa tanto semplice, altro che titoli, manca un po’ di sano buonsenso! leggete ciò che c’è scritto e candidatevi sul sito delle Poste.

  • Cristiano

    Tanta disperazione e tanta rassegnazione in questi post. Un abbraccio a tutti con l’augurio di risolvere i problemi, ma è immensamente triste vedere tanta rassegnazione e tanto adattamento alla precarietà.
    Chi lotta per cambiare le cose può perdere , chi non lotta ha già perso.

  • ciao sn giovane ragazzo di 23 anni ho tanta voglia di lavorare cn voi….contattatemi

  • patrick

    Posseggo 2 diplomi , uno in agraria e l’altro in meccanica . Sono disoccupato da 6 anni , voglia di lavorare al massimo , sono puntuale serio e pulito , massima serietà e ritengo di essere la persona giusta sul quale affidare la vostra fiducia . Peccato che il contratto sia solo per 6 mesi , però sarebbe un’ottima esperienza sia personale che per il bagaglio di esperienze lavorative . Non ho famiglia perché essendo disoccupato non ritengo di avere una posizione economica adeguata per poter dare totale copertura alla mia famiglia . Confido in un vostro interessamento nelle mie qualità e mi congedo con i miei più cordiali saluti …

  • Christian Pizzo

    Salve, mi chiamo Christian Pizzo da Palermo, ho 21 anni e sono in cerca di lavoro… mi sembra un buon inizio lavorare nel servizio delle poste italiane!!!
    Mi sono diplomato in un I.T.C. nel 2012

  • danilo

    leggendo i commenti una sola domanda…ma siete xxx?cioè ma brutti rimastini ma come state maleeee ahahahahahah

  • Alessio

    Salve sono un ragazzo di 25 anni mi chiamo Alessio sono senza lavoro e senza famiglia, ho bisogno di lavorare per
    vivere

  • ilaria

    salve io non ricordo più i miei dati dell’account di poste italiane .. è possibile eliminarlo e crearne uno nuovo con la stessa mail?? sarei interessata all’articolo qui sopra indicato ma non posso mandare il mio CV perché non posso accedere al sito con i miei dati. Se è possibile gradirei una risposta alla mia casella postale, grazie.

  • Giuseppe

    ho una moglie due figli un mutuo di 20 anni e sono disoccupato

    • devi mandare il curriculum online non scrivere qua che non ha senso!!!

  • cosimo quarta

    Ma come si invia?

  • Boris

    ma perchè scrivete qui la vostra candidatura e il vostro curriculum?? ma chi lo legge!!!

  • Donato Di Palma

    Ho 40 anni, sposato con 2 bambini e un forte bisogno di lavorare

  • Sandro Marotta

    Cerco lavoro perchè purtroppo la mia avventura da libero professionista è fallita.

  • paolo

    è una bufala, sveglia

    • entercv

      La libertà di espressione e una cosa il parlare a vanvera e tutt’ altro la fonte ufficiale della notizia la trovi a questo link ( Fonte Ansa )https://www.ansa.it/web/notizie/regioni/campania/cercolavoro/2014/02/03/Poste-italiane-cerca-1-383-postini_10006397.html

  • giusy marotta

    sono diplomata con voto 86/100 cerco lavoro

  • giovanni morra

    mi chiamo giovanni ho 24 anni sono di napoli ho già fatto il porta lettere in una posta privata ho conseguito il diploma con 72 su 100 ora sono dioccupato

  • Non avete capito che i commenti qua non servono a niente? dovete mandare il curriculum nel sito delle poste. !!! sveglia genteeeee

  • Salvatore

    non ci sono posizioni aperte corrispondenti alla notizia pubblicata.

  • alessandro

    ciao, mi chiamo Alessandro Merola e sono di Napoli, ho 22 anni e ho fatto pochissima esperienza lavorativa e vi chiedo gentilmente di potermi dare una possibilità, perché io sono convinto di fare tanto e dare il meglio di me in qualsiasi cose la volontà non mi manca nemmeno la voglia di lavorare sono semplice e sincero, e tanta voglia di mettermi alla prova e essere bravo in qualsiasi cosa voi mi farete fare!!

    grazie per il vostro, distinti saluti. Merola Alessandro

  • alessandro

    ciao, mi chiamo Alessandro Merola e sono di Napoli, ho 22 anni e ho fatto pochissima esperienza lavorativa e vi chiedo gentilmente di potermi dare una possibilità, perché io sono convinto di fare tanto e dare il meglio di me in qualsiasi cose la volontà non mi manca nemmeno la voglia di lavorare sono semplice e sincero, e tanta voglia di mettermi alla prova e essere bravo in qualsiasi cosa voi mi farete fare!!

    grazie per il vostro tempo, distinti saluti. Merola Alessandro

  • Gianni

    Salve mi chiamo Gianni sono un ragazzo in cerca di lavoro, Ora mi acccontento di umili impieghi ma ho bisogno di qualcosa di più stabile , sono un ragazzo molto volenteroso con tanta voglia di imparare qualsiasi mestiere possa portarti a costruire un futuro.

  • pasquale

    salve sono pasquale e sono di napoli ho bisoglio di lavoro ho una voglia pazzesca di lavorare

  • francesca

    ho tanta voglia di lavorare ho un diploma di disegnatrice e stilista di moda .

  • salve lipari salvatore sono un ragazzo di 22 anni che a tanta voglia di lavorare educato, serio e puntualissimo

  • Anthony

    BUONGIORNO MI CHIAMO ANTHONY GAETA, SONO DI VERCELLI STUDENTE E DIPLOMATO IN ISTITUTO PROFESSIONALE.
    FACCIO L’ANIMATORE TURISTICO DA 5 ANNI SULLA RIVIERA ADRIATICA, PER MANTERE GLI STUDI E LAVORO IN UN BAR.
    SONO UN RAGAZZO SERIO, DISPONIBILE VERSO LE PERSONE. SO USARE MOLTO BENE IL COMPUTER E IL PACCHETTO MICROSOFT OFFICE.!
    LAVORARE IN POSTA E’ UNO DEI MIEI SOGNI, SPERO UN GIORNO DI POTERCI ENTRARE!

  • Graziella

    salve, sono Graziella, una ragazza di 28 anni, laureata con 110/110e lode…. sono in cerca di un lavoro… quindi spero in una vostra telefonata…. grazie
    cordiali saluti

    • Genny

      Cioè, facci capire….stai lì seduta accanto al telefono in attesa che squilli? Ma che è uno scherzo?

  • Dalia

    Vorrei potermi condidare a questa offerta lavorativa.

  • riccardo

    devo diplomarmi a giugno quindi per iniziare per il mio futuro un posto così mi servirebbe grazie in anticipo

  • giovanna

    sono una mamma di 33 anni, di putignano, ho tanta voglia di lavorare e spero di essere contattata da voi. grazie.

  • Mirko

    Salve, mi chiamo Mirko e mi occupo di computer dal 1989. Tra hobby e professione non ho mai abbandonato questa materia. Credo di aver raggiunto un buon livello di preparazione ed una solida base. Sono stato recentemente licenziato per difficoltà economiche aziendali e sono in cerca di un lavoro che possa darmi qualche certezza in più per il futuro. Vorrei un po’ di stabilità. Sono disponibile comunque a contratti a tempo determinato…in fondo da qualche parte bisogna pur cominciare. Grazie a tutti per la Disponibilità.

  • MIchele Carotenuto

    Sono Michele ed ho 26 anni, sono diplomato in ragioneria con votazione 85/100, ho un disperato bisogno di lavoro. Ho sempre lavorato nel negozio di famiglia, ma per svariati motivi l’attività è fallita, ed io mi sono trovato senza lavoro e con una famiglia da mantenere. Spero vivamente in una risposta

  • Olga

    Ho un disperato bisogno di lavorare! Vi prego teneremi in considerazione !!

  • paolo mele

    Mi chiamo paolo mele disoccupato da un mese e una famiglia da mantenere ho un bimbo di 10mesi in cerca di occupazione . grazie

    • Pippo

      Tuo figlio di 10 mesi cerca lavoro?

  • giuseppe mangia

    Salve sono Giuseppe Mangia,sono disoccupato da 1 anno o 54anni ed o lavorato gli ultimi 15 anni nel montaggio di strutture in metallo ,carpenteria infissi e facciate continue ,cerco un’occupazione

  • Mi chiamo Beatrice Tinfena, e cerco urgentissimo un posto di lavoro , sono disoccupata, in questo momento sto frequentando l’università all’Accademia di belle arti di Carrara, e sono al 4° anno all’indirizzo di net art, e culture digitali-2°livello. so usare internet, Google, Window inviare email e scrivere al computer, stampare, fare i siti scrivere al computer documenti ecc… Le competenze principali sono relative all’uso del computer e sue
    applicazione e sono state acquisite nell’ambito
    scolastico,universitario
    e professionale svolgendo anche una collaborazione con uno studio di
    architettura. Nell’anno 2010/2011 si e iscritta ha un corso di fotografia presso Marina di Carrara al Club Fotografico Apuano con rispettivo istruttore di fotografia e partecipato a varie gite fotografiche in granparte d’Italia. Nell’anno 2011/2012 si è iscritta a un corso di WEB DESIGN presso Marina di Carrara al CDA (Centro Servizi Amministrattivi Formativi Aziendali) con rispetto insegnante qualificato in Web Designer. Nell’anno 2009 ho fatto Animatrice ai bambini al Muraglione
    presso ai campi sportivi estivi. Nell’anno 2007-2008 ho fatto da cameriera al Rifugio del Freo loc. Foce di Mosceta, Alpi Apuane Comune di Stazzema (LU). Dall’agosto 2013 a oggi lavoro presso foto Brizzi ad Avenza come apprendista fotografa. DAL MARZO 2007 A OGGI ho lavorato presso l’ufficio in uno studio di Architetti ad Avenza come segreteria ed ero responsabile di rispondere al telefono e prendere gli appuntamenti per gli architetti e prendere a loro gli appuntamenti, e portavo anche documenti e progetti loro in Comune di Carrara. Le competenze artistiche sono relative alla pittura,alla musica,alla
    fotografia e alla rielaborazione multimediale. Uso del computer principalmente l’uso di Internet,Google e Windows e scrivere documenti al computer. E ora ho un estremo bisogno, urgentissimo, di un lavoro fisso per guadagnare dei soldi ; sono una ragazza di 26 anni con tanta voglia di lavorareeeeeeeeeeeee e di un lavoro. Ah dimenticavo ho la laurea triennale in siti web con il voto di 91 su 101. E cerco occupazione. Grazie di cuore.

  • Rossella Rocco

    Salve sono Rossella, sono una ragazza diplomata al liceo linguistico . Ho 20 anni e sono una ragazza determinata che ci mette l’anima quando lavora. Mi piacerebbe lavorare e avere un posto almeno momentaneo.

  • Selene

    Cari commentatori non aspettatevi nulla! Io ho fatto la porta lettere per tre mesi e NON c’è possiblità di rinnovo, senza contare che durante il percorso lavorativo si viene sfruttati e spremuti come limoni e io, dal 31 gennaio che ho finito il contratto, ancora non ho ricevuto tre mesi di buoni pasto! Inoltre se dite “Eh ma se uno è bravo ti prendono” il grande capo stesso ci ha raccontato un anneddoto di una ragazza che è stata bravissima nel suo lavoro e che lui ha “onorato” con un encomio, mica l’ha ripresa a lavorare!! Poste Italiane come società fa schifo ed è l’esatto specchio di ciò che l’Italia è oggi!! Io ho passato tre mesi d’inferno tra gli insulti e le (giuste) lamentele della gente e i soprusi alle Poste come dipendente!

  • gennaro saviano

    sono sposato 2 figli mi piacerebbe fare il postino e stato sempre il mio sogno sono di frat pr di napoli

  • caterina bellizzi

    ho 3 figli e tanto bisogno e tanta voglia di lavorare

  • acciardi vincenzo

    ho 37 anni e tanta voglia di lavorare e di poter mantenere la famiglia

  • MASSIMILIANO

    Salve a tutti sono massimiliano ho 37 anni maggiormente ho svolto lavori come magazziniere e guardiano, ma sono aperto a nuove esperienze,ho 3 bambini,situazione attuale: DISOCCUPATO. Gazie per la vostra attenzione cordiali saluti

  • Salvatore

    Salve mi chiamo salvatore ho tanta voglia di lavorare sono diplomato e Guido…. Grazie… Spero di essere contattato…

  • sergio

    le poste italiane sono destinate al fallimento…evviva le poste private

  • alessandro

    mi chiamo alessandro ho 21 anni sono diplomato possiedo la patente B per auto e la A2 per i motocicli

  • Raffaela

    Salve, ho 37 anni, sono laureata in Architettura presso la facolta’ “Mediterranea” di Reggio Calabria, dal 2007, in passato ho svolto altri lavori in settori differenti. Allo stato attuale disoccupata. Sono una persona affidabile, volenterosa, e disposta a trasferirmi.

  • Simone

    Sono un ragazzo di 25 anni cerco lavoro full time o part time sono di zona s.giovanni.. con patente B

  • Simone

    sono un ragazzo di 25 anni cerco lavoro come part time o full time;
    sono Patentato con patente B grazie in anticipo fatemi sapere !

  • Michela

    Ho 24 anni e voglio lavorare ho la patente e massima disponibilità e serietà !

  • Pingback: Poste italiane cerca oltre 1000 postini: ecco come candidarsi | teleradionews ♥ non solo notizie da caiazzo & dintorni()

  • crocifissa

    ho voglia di lavorare grz

  • Kris

    Certo perché se non hai un punteggio mega-astronomico….mica ci vuol una laurea, o un 100/100 x smistare o porta delle lettere….io ho preso 63, ma c’è gente incompetente/impreparata che ci lavora lo stesso in posta!!!! vergognoso!!!!!

  • alessandro

    Per fare il pony express con le poste ti serve il diploma, RIDICOLI. Ho gestito lavori molto più impegnativi e con responsabilità molto più alta senza Diploma, ho 45 anni e sono disoccupato da diversi anni, non sempre mi riesce di sbarcare il lunario anche avendo notevole esperienza lavorativa e purtroppo mi sono perso anche la moglie. Questo succede solo perchè si da un posto di lavoro quasi sempre su raccomandazione. SONO UN LAVORATORE DISOCCUPATO E DIFFICILMENTE LE POSTE SI METTERANNO LE MANI SULLA COSCIENZA. Ottimismo ?? Lo porto sempre con me, ma quello che dico è pura verità vissuta da tutti gli Italiani. Grazie per lo spazio e auguri a tutti. Buona fortuna anche a me:-)

  • Avete una e-mail sono disposta a ricoprire quel posto per smistamento lettere

  • Lo Presti Gaetano

    Mi piacerebbe partecipare a questa assunzione di 1070 posti alle poste anche se so che ho poche possibilità

  • valerio

    salve come si puo’ partecipare al domanda di assunzione delle poste italiane?ho 23 anni e sono disoccupato da 2 vorrei tanto realizzarmi..

    • marco

      Basta leggere l’articolo, fava

  • rosalba

    mi piacerebbe partecipare a questa assunzione ….

  • Salvatore

    Mi piacerebbe tantissimo lavorare alle Poste, anche perchè di questi tempi chi trova un lavoro trova un tesoro!

    • lory

      qualcuno sa dirmi quando aprono di nuovo le candidature?

  • Nicola Giuseppe

    scusa ma io ho un dubbio, perche’ io non sono arrivato al voto finale 70/100, ma ho la laurea breve col la media piu’ alta rispetto precedente…? Percio’ posso partecipare o no?

  • Piergiorgio

    Mi chiamo Piergiorgio,ho 33 anni e sono della zona Torino sud.
    Sono disponibile sin da ora per un colloquio.

    In attesa di un Vostro gentile riscontro porgo i miei più distinti saluti.

    Cimino Piergiorgio.

  • Ilenia

    questo lavoro sarebbe oro

  • Sono Rachid ho 25 anni abito a Venezia sono interessato vs offerta sono disponibili da subito grazie

    • Salve michiamo Rachid ho 25 anni ho già scritto da vuoi sto sperando di un risposta grazie

  • ivan castaldo

    ottimo

  • stefania

    nell’85 quando ho preso il diploma il voto finale della maturità era 60 e quindi come viene calcolato in proporzione ai 70/100

    • Gigi

      Dividi il voto per 60 e moltiplicalo per cento, avrai così la conversione in centesimi del tuo voto espresso in sessantesimi.

  • stefania

    Il voto massimo era 60 io presi 44 quindi non so se rientro

    • Gigi

      Ci rientri sicuramente, il tuo 44 equivale a 73,33 periodico.

  • donato gianluca

    pronto x un colloqio

  • aspetto comunicazioni

  • donato gianluca

    pronto x un colloqio voto 70 diploma di geometra

  • aspetto notizie voto diploma di geometra 70

  • pronto x un colloquio,il mio voto da diplomato è 70

    • marco

      Stai pronto mi raccomando che ti chiamano da un momento all’altro

  • aspetto comunicazioni il mio voto da diplomato è 70

  • Davide Fiorentino

    spero di maturare la mia esperienza con voi

  • Gerbino Thomas

    giovane motivato volenteroso di incrementare il propri bagaglio lavorativo

  • marika

    Mi farebbe piacere lavorre con poste italiane ho inviato piú volte il mio cv e penso di avere tutti i requisiti giustiper lavorare. Attendo una vostra risposta perchè io ci credo vivamente.

    • daria

      Ciao a tutti …. volevo un informazione è la prima volta che vorrei inviare il mio curriculum a poste italiane via web,mi potete alcune indicazioni come fare ?l’indirizzo di posta elettronica ?

  • esmeralda

    non è la prima volta che faccio domanda per le poste ma le offerte sono come postino per 15 giorni e poi mi sbattono fuori non c’è nessuna prospettiva di assunzione è possibile che i giovani laureati vengono trattati cosi dopo anni di studio e di sacrifici da parte dei genitori mantenere i figli a studiare per poi quale futuro ci aspetta , quello di fare i facchini e di essere sfruttati.
    f

    • Martino

      Esmeralda, sarai anche laureata ma la punteggiatura non la usi mai!

    • rokzombie

      Il punto è che i laureati non dovrebbero fare i postini e tu, laureata, non dovresti ambire a fare il postino ma sicuramente qualcosa in più. Questo non per sminuire il lavoro degli impiegati e dei portalettere di Poste (magari ci lavorassi io), ma per invitare te e quelli come te a dare un minimo valore al proprio titolo di studio.

    • Ros

      Meglio di niente pure io sono Laureato lo farei lo stesso il facchino!!!!

    • stefano

      fare i facchini sarebbe già un traguardo … la mia paura è che in futuro non si riuscirà più a fare nemmeno quello …

  • mariogi

    è giusto sottolineare gli errori ortografici, sono causa di eliminazione in caso venisse valutato il curriculum.
    imparate a ringraziare chi vi corregge, perchè chi non lo fa poi vi ride dietro! ;)

    • BatMar

      Ma vai a xxxxxx sapientone!

      • Gino Campetella

        Bravo, se uno non sa neanche scrivere il posto glielo danno subito, anzi hanno la precedenza. Poretti.

  • vittorio maggiore

    cerco lavoro ho una moglie disoccupata due bambini e un mutuo da pagare grazie

  • Mi chiamo Guendalina, sono di Roma e ho 25 anni. Ho fatto 3 anni di esperienza lavorativa come graphic designer e ho bisogno di lavorare per aiutare la mia famiglia.

    Grazie!

    • Reby

      Scusami, ma con quale logica scrivi che cerchi lavoro in un commento su un post? Lo chiedo a te, ma vedo che lo fate in tanti ma proprio non capisco… Secondo te qualcuno può seriamente valutare di contattarti per un’offerta di lavoro sulla base di un post con un solo nome?

      • Monica

        Me lo chiedo sempre anche io!!!!

      • rokzombie

        È un problema di scarsa, scarsissima, scarsissimissimissima cultura informatica e internauta. E ce l’abbiamo solo noi, a certi livelli, considerando dove sarebbe collocata l’Italia nelle varie classifiche. Molti utenti italiani credono di “parlare” al mondo esterno attraverso il browser, come se a leggerli fosse “chi di competenza”. Ovunque. Social network, blog, forum, ecc.

  • FRANCESCO

    SALVE MI CHIAMO FRANCESCO, SONO UN LAUREANDO…
    MI PIACEREBBE LAVORARE IN QUESTO CAMPO.
    CON TUTTA SINCERITà DICO CHE HO BISOGNO DI UN LAVORO..
    CORDIALI SALUTI ;)

  • oscar

    POVERA Italia

    • nadia

      Ahahaahahahahah

  • salve sono un un ragazzo 25 anni sono un invalido civile sono iscritto regolarmente al collocamento per gli invalidi ho tanto bisogno di lavorare

  • Icekill

    Siete tutti appillonati….

  • Icekill

    davvero….. molto molto appillonati….

    • Giulia Petruso

      Ahahahahahahahahahah!!

    • Vivi

      ahah, appillonato? mi piace come suona, un po’ come Pampascione dalle mie parti!

  • mattia

    sono giovane e con voglia di lavorare e bisogno

  • Debora russo

    Salve sono Debora e cerco lavoro

  • Domenico

    Sono un ragazzo con tanta voglia di lavorare

  • Francesco

    Salve ho un gran bisogno di lavorare e poi mi e sempre piaciuto lavorare nelle poste italiane quindi se c’è la possibilità io sono pronto per sfruttarla…. grazie!

  • Salve vorrei lavorare per poste italiane sono senza lavoro o una famiglia un mutuo sono una persona seria

    • Antonino

      Sto facendo questa rchiesta a nome di mio figlio sono seriamente preoccupato per il suo futuro sono un ex dipendente enel distribuzione attualmente pensionato e invalido e vorrei tanto che mio figlio avesse un dignitoso lavoro lui è diplomato all,IPSIA a indirizzo meccanico con voti 80/100 nato a Barcellona il 19 gennaio 1990 munito di patente A e B certo di un vostro positivo riscontro di mio figlio Domenico Pietro Mendolia

  • ilaria

    Mi chiamo Ilaria ho 30 anni e sono di Ciampino cerco lavoro e vorrei lavorare alle poste italiane.

    grazie e cordiali saluti

  • Claudia

    Vorrei lavorare per voi ho tutti i requisiti.

  • Alberto

    Salve mi kiamo Alberto ho 37anni mi piacerebbe tanto lavora nelle poste x il momento nn lavoro e ne avrei bisogno grazie..

  • maria

    salve sono maria e mi piacerebbe tanto scrivere che non me ne frega niente di questo lavoro xche amo +la liberta e muovermi quando dico io

  • Ragazza studentessa in cerca di lavoro

  • maria bianco

    sono maria mi piacerebbe molto lavorare per tanti motivi ne avrei bisogno grazie

  • maria bianco

    salve mi chiamo maria sarei davvero felice poter lavorare aspetto una vostra risposta grazie

  • Luigia

    Mi chiamo Luigia, sono laureanda alla facoltà di scienze motorie. Mi piacerebbe molto lavorare nelle poste soprattutto come portalettere. Attendo cordialmente una vostra risposta. Grazie

    • Mi sa che aspetterai parecchio, ragazzi capisco sia uno schifo di mondo, ma che le poste(come chiunque altro) assumano online cosi alla cazzo…….

  • magari mi chiamate adora fare la postina….

  • Andrea

    Sono anni che rinnovo il mio CV, ho lavorato anche presso le poste Private ed ho acquisito una certa dimestichezza nello svolgere i compiti inerenti,quali portalettere e smistamento di poste raccomandate A/R. Mi piacerebbe lavorare in tale ambito.

  • Phoenix80

    Mah … al momento dal link diretto della sezione ‘Lavora con noi’ di Poste Italiane compaiono solo due link inerenti la ricerca di Ingegneri Gestionali.

  • Angelus

    Salve sono Davide e sto cercando di capire la logica secondo la quale chiedete di lavorare sotto ad un report di notizia o.o

    • Silvia

      Infatti.. è quello che mi sto chiedendo anche io.. sto leggendo tutti sti commenti nei quali la gente chiede lavoro. Ma dico stanno fuori???a me viene da ridere.. io non sono laureata, ma vedi che ce ne sono tanti di ragazzi co sta famosa laurea che manco sanno che questi commenti non servono a NULLA!!!!! ma come se faaaaaaaaaa!!!!!!!!

  • DANIELE

    CIAO VORREI TANTO LAVORARE ALLE POSTE

  • francecso

    Ciao sono francesco. Italiani popolo di xxxxxxxxx. . Ahahahahah

    • Ciro

      Italiani che cercano lavoro commentando una notizia???
      Ahajahaha…. Siete dei comici vero?

  • Salve

    Grazie per avermi assunto così velocemente, ho gia firmato ed inviato il contratto per raccomandata come da voi richiesto, l’ho fatta spedire da una mia amica che è figlia di un parlamentare, credo quindi sia abbastanza raccomandata.

    Quando arriva il primo stipendio?

  • biancarosa

    Ma vi siete resi conto di trovarvi su un blog che ha semplicemente pubblicato un articolo? Ci credo che non lavorate…

    • Flower

      Ahaahaahaahaahaah brava bianca rosa,!! Chissà perché non lavorano.questi elementi…. A scrivere cosi a occhio cerco lavoro… Lo scrive uno poi e lo fanno tutti!! xxxxxx

  • Dario

    Ma avete notato che la notizia è del 14 APRILE?????
    Secondo Voi le poste fanno pubblicità quando devono assumere qualcuno?
    Illusi!!!!!!!!

    Se volete lavorare in Poste o conoscete qualcuno che ci lavora ed ha una carica importante, oppure qualche buona raccomandazione.

    Siamo in ITALIA funziona così.

  • michele

    salva sono michele sono interessato al vostro annuncio vorrei cambiare nettamente il mio lavoro dove non ci sono piu possibilita lavorative

  • Benedetto

    Salve, 6 mesi di lavoro per pararvi il culo?… no grazie, meritate di fallire.

  • matteo

    quindi per fare il portalettere devi aver preso almeno 70/100 alla maturità? io ho preso 61/100 ma sono un Perito abilitato, penso di essere abbastanza sveglio per leggere un nome sulla lettera e metterla in una cassetta! non ci vuole la laurea!! sono contento di non poter fare domanda.

  • Roberto

    Situazione poco convincente solo 6 mesi …. un lavoro di catena di S.Antonio e Piramidale che schifo . Ragazzi datevi una svegliata ….. Che un Laureato faccia questo tipo di lavoro ?? “MA?” se ha veramente studiato assumeresti centinaia di persone che abbassarsi a fare il postino per 6 mesi non che il postino sia un lavoro da butta via o da disprezzare , anzi un lavoro utile ma che lo può fare anche chi non è laureato espandendo anche agli altri come disoccupati o chi ha perso il Lavoro con Famiglia ( siamo venduti bene ) e ve ne accorgerete …… , fare il contadino rende di più. POSTE non più ITALIANE solo al 56%.

  • Francesco

    Salve sono Francesco, scusate l’intromissione visto che non scrivo per candidarmi a nulla ma ci tenevo ringraziarvi perché mi state facendo morire dalle risate … poi mi sono dato coraggio e speranza da solo, perché se proponete tutti qui la vostra candidatura e se dio vuole spargete anche la voce… penso che rimarranno più opportunità per chi invece fa regolare presentazione al sito delle poste … quindi avanti popolo … fatevi conoscere … non sia mai… ahahahahahah
    CANDIDATEVI PURE …

  • manolo

    salve mi chiamo Manolo imparato sono nato il 19 09 1993 a salerno…mi piacerebbe lavorare con voi…sono disponibile per qualsiasi ora … aspetto vostre notizie…
    Distinti saluti…

  • cinzia

    salve mi chiamo Cinzia Adinolfi …avrei tanto interesse ad entrare nel vostro settore…sono disponibile anche tutta la giornata…aspetto vostre notizie…
    Distinti saluti…

  • Emiliana

    Scusate, qualcuno sa dirmi quale e’ l’ email dove posso inviare il curriculum? Grazie

  • CLORINDA

    vorrei lavorare presso le POSTE ITALIANE, sono Diplomata Ragioniera 1988
    ho tanto bisogno 3 figli e mio marito non ha lavoro

  • CLORINDA

    diplomata ragioneria 1988

  • emanuela

    DOVETE MANDARE CV NEL SITO DELLE POSTE ITALIANE….. NO QUiiiiiiii. Bhu….se li assumono questi x consegnare la posta si perdono…….ahahahaha

    • Paky

      HAHAHAHAHAHA

  • mi chiamo di venosa paolo 23 02 1967 ho bisogno di lavorare e ho famiglia assumetemi a posta italiana qualisiasi mansione xxxxxxx risponetemi

  • fatemi lavorareeeeeeee

  • Paky

    MA CI SIETE O CI FATE???? DOVETE COLLEGARVI ALLE POSTE E INVIAREUN CURRICULUM, NON SCRIVERE QUI CHE CERCATE IL LAVORO……….. xxxxxxxxxIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    • Gino Campetella

      Beata ignoranza. Questi non sanno neache da dove si comincia,

      • biancarosa

        Questi non ritrovano manco casa loro…c’è da piangere…

  • rokzombie

    A leggere i commenti nei quali si offre la propria candidatura, tra l’altro quasi sempre scrivendo male e in maniera completamente sconclusionata, direi che l’alto tasso di disoccupazione è proprio meritato e che la crisi c’entri poco.

  • Giuseppe Senatore

    Urgente
    Salve,ho bisogno di lavorare sono 64 mesi che non lavoro e ho una famiglia.

  • marica

    Chi ha avuto meno di 70 come punteggio ,che fa’ non lavora????

  • Gemitaiz

    Non mi fa registrare al sito delle Poste Italiane, mi dice codice fiscale già presente, aiuto?

  • mimmo

    non c’è nessuna posizione aperta che riguardi questo lavoro ma solo 2 x neolaureati..x caso è scaduto il bando?

  • mimmo

    ilsussidiario.net/News/Lavoro/2014/2/12/POSTE-ITALIANE-Assunzioni-postini-e-una-bufala-l-azienda-non-offre-nuovi-posti-di-lavoro/466841/

  • Peter Bishop

    si, è vero, ma, se cliccate sul link in fondo, apre pagina articolo ansa del 3 febbraio…

    sicchè qusto post risale al 14 aprile… maguardate mai le date di pubblicazione??

  • Ciro

    A chi caccia più soldi viene preso per caso?

  • Giuseppe

    …praticamente come andare in vacanza tutta la vita! che azienda inutile!

  • ducacristian

    Buon Giorno CERCO UN LAVORO URGENTEMENTE in zona roma ho roma nord possibilmente. Sono abile in varie tipologie di lavoro dal manovale sul cantiere a qualita sui prodotti di plastica industriali .Dal archivio alla sistemazione e destinazione medicinali . Cameriere etc etc ho imparato piu tipologie di lavoro perche ho lavorato presso una cooperativa che mi faceva fare piu mansioni Sono una persona fidabile , puntuale e responsabile perche ho una familia da mantenere posso dare anche delle referenze dove ho svolto dei lavori grazie

  • Giada

    Salve! Cerco lavoro provincia di venezia..ho 23 anni, disponibile da subito
    Grazie

  • Maria Teresa

    Ciao Mi chiamo Maria Teresa Cucci sono diplomata e sono in cerca di lavoro. Disponibile da subito. Mi trovo in provincia di Napoli (Qualiano)

  • Daniela

    Sono interessata a questa offerta. Se mi potete contattare, do’ il meglio di me. Grazieee lascio un recapito se mi volete contattare. xxxxxxxxxx. Grazieeeee

  • Patrizia

    Si fa di tutto pur di farsi cliccare il proprio sito!

  • Rocco Puglisi

    Salve, cerco lavoro e sarei interessato. Ho 26 anni e sono di messina. Sono disponibile da subito. Grazie

  • llapo kastriot

    buonasera sono interessato al vostro articolo zona liguria imperia sanremo

  • Laura

    Sono interessata a questo lavoto in qualunque settore anche se io sono una operatrice informatica.

  • Salve mi kiamo Sonia volevo sapere se anche a Belvedere Marittimo Provincia di Cosenza c’e’ di bisogno……….Grazie.

  • Io sono un ragazzo di 22 anni e mi sono da poco diplomato e stavo cercando in giro un lavoro che mi occupi le ore della giornata se è possibile. Per contattarmi lascio il mio numero di cellulare che è xxxxxxxxx. Potete mandarmi o un messaggio o anche ci possiamo vedere qualche volta per stabilire e decidere i giorni e gli orari di lavoro.

    ATTENZIONE sei in area Annunci!!!

  • ciao mi chiamo sidy ho 28 anni vengo dal senegal ho visto queto annuncio ad mi sono interessato grazie.

  • ciao mi chiamo sidy ho 28 anni vengo dal senegal ho visto queto annuncio ad mi sono interessato nella provincia di livorno grazie.

  • roberta

    buongiorno, sto cercando lavoro a trieste ho visto l annuncio e volevo candidarmi

  • salve mi chiamo frau gaetanina ho lavorato alle poste italiane per due volte nel periodi estivi nel anno 2002 e 2oo4 per 6 mesi a marano di napoli dovevo fare il ricorso per entrare effettivo ma e scaduto il termine per fare il ricorso adesso sono sposata a san cipriano d aversa con due bambini e ho tanto bisogno di lavorare

  • giuseppe

    Salve, lo sapete cosa vedo, tante persone inutili come è me, che sognano il posto di lavoro, ma quello che invece ritroviamo sempre e un bel c…o in culo, perché noi siamo i cazzoni che devono soffrire e forse se il miracolo avviene abbiamo l’opportunità di sopravvivere, mentre i raccomandati, i politici, i mafiosi ( e con questo intendo anche tutti gli stronzi che vivono a discapito della brava gente ). Io mi sono rotto di aspettare, in Italia le cose non cambiano, forse è meglio andarsene via o lottare per cambiare?
    “Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli ” Thomas Jefferson

  • Pingback: Poste Italiane assume 1070 posti disponibili senza concorso ecco come inviare la domanda on line – Satriano Insieme()

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi